
Una passeggiata a Verona
Con Eduardo e Gabrielle abbiamo fatto una passeggiata a Verona.
Loro sono due giovani ragazzi che hanno deciso di sposarsi in Italia e a Febbraio erano proprio qui, a Verona, per vedere la location e organizzare le ultime cose. La città era già semi deserta.
I luoghi che solitamente sono pieni di persone che passeggiano erano vuoti. Uno scenario surreale, mai visto prima. E’ stata una passeggiata a Verona decisamente diversa dal solito.
Chi l’avrebbe mai detto che di lì a pochi giorni ci sarebbe stato un lockdown totale che ci avrebbe costretto a rimanere in casa per molti giorni?
Anche Venezia è una città dove andiamo spesso a fotografare servizi di coppia , non riusciamo proprio ad immaginarla senza persone.
E così volevamo pubblicare queste foto sul nostro sito un pò come un promemoria di quello che è successo quel giorno… il giorno in cui abbiamo visto per “l’ultima volta” il centro facendo una passeggiata a Verona, la nostra città.
Gabrielle, la futura sposa, indossava un abito davvero bello, era l’abito da sposa di sua mamma che lei stessa aveva rimodellato su di sè. E’ stata anche molto coraggiosa perchè quel giorno c’era davvero un’aria gelida in città.
C’è tanta voglia di ricominciare a vivere la nostra vita e passeggiare mano nella mano per le vie del centro, ma sopratutto tornare a fotografare l’amore in tutte le sue forme.
Verona è una città che trasforma le persone, è magica. Il romanticismo è dietro ogni angolo e lo puoi trovare nelle vie del centro, nella piazza con i ristoranti tipici o in quelli in riva al fiume. Uno spettacolo in Arena è qualcosa di suggestivo ma anche un concerto al teatro Romano non è da meno. Una passeggiata a Verona è quello che ci vuole per scoprirne le sue meraviglie.